Dethermina.
Il futuro del riscaldamento inizia oggi.

Nati con un sogno: decarbonizzare il riscaldamento

Siamo Dehtermina. Guidiamo la transizione verso l’energia verde con soluzioni di riscaldamento elettrico a pompa di calore sostituendo la combustione fossile.

Siamo la soluzione ad una domanda sempre più emergente nel mercato: decarbonizzare il riscaldamento con refrigeranti naturali, impiegando pompe di calore per la produzione di acqua calda a media/alta temperatura e assolvere così all’obiettivo comunitario del Green Deal: raggiungere la neutralità energetica entro il 2050 con obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 per il 2030.

Riproduci video

Vogliamo rendere la transizione energetica nel riscaldamento veloce, facile, sicura ed accessibile

Dethermina - Warm. Future proof.

Siamo pionieri, ma con solide basi

Un’attenta analisi del mercato, dei trend, delle esigenze attuali e future e la scelta del propano R290 per superare il riscaldamento tramite combustione e superare i limiti delle pompe di calore tradizionali, raggiungendo gli obiettivi del Green Deal europeo sono state le basi su cui si è sviluppata Dethermina.

Una realtà nuova, ambiziosa, creata dall’esperienza pluriennale nel settore HVAC&R di chi da chi ha sempre creduto nel progresso tecnologico sostenibile al servizio della società.

Dalla loro esperienza e da un’idea semplice quanto rivoluzionaria nasce Dethermina. Il riscaldamento, a prova di futuro.

We are Dethermina

Il tuo partner per il riscaldamento efficace, efficiente e sostenibile.

Scarica il nostro company profile e scopri come fare la differenza innovando il riscaldamento degli edifici.

Essere indipendenti dal gas è possibile per tutti

La decisione di costituire una società che realizza pompe di calore con refrigerante naturale per produrre acqua a media (45°C) o alta temperatura (fino a 80°C) è il nostro modo di contribuire ad un futuro più sostenibile, rendendo fattibile per tutti la transizione al riscaldamento elettrico, rendendosi indipendenti dal gas naturale sia per la produzione di acqua calda sanitaria che per il riscaldamento degli ambienti.

Non solo soluzioni adatte a nuove costruzioni ma una pompa di calore ad alta temperatura in grado di sostenere le esigenze di edifici datati, a più piani, con soffitti alti e riscaldamenti a radiatori. Una nuova prospettiva per portare la transizione energetica in tutte quelle realtà, come quella italiana, il cui patrimonio immobiliare è difficilmente convertibile all’efficienza energetica utilizzando le soluzioni standard.

La nostra soluzione di riscaldamento ad alta efficienza e basse emissioni si basa su quattro principi:

01.

SOSTENIBILITÀ

L’obiettivo di Dethermina è realizzare impianti di riscaldamento con un impatto ambientale minimo, in linea con gli obiettivi di decarbonizzazione del Green Deal Europeo.

02.

AFFIDABILITÀ E SICUREZZA

Portare la transizione energetica per tutti significa adattarsi a qualsiasi tipo di impianto esistente, senza ristrutturazioni e manutenzioni difficili e onerose.

03.

FUTURE PROOF

Essere indipendenti dal gas e minimizzare il consumo energetico è uno dei cardini della nostra visione. Per questo noi e le nostre soluzioni siamo in continua evoluzione, così da anticipare le risposte alle nuove esigenze energetiche.

04.

PRESTAZIONI

Coniugare efficienza e sostenibilità significa utilizzare al massimo potenziale ogni soluzione, integrarla alle fonti energetiche rinnovabili e offrire prestazioni e comfort unici.

A-THERM80

Dethermina approvato da MCE Excellence Awards 2024

La rivoluzionaria pompa di calore ad alta temperatura A-THERM80 è stata valutata e approvata dalla giuria tecnica di MCE, presieduta dal Politecnico di Milano.

Il futuro del riscaldamento inizia oggi - Dethermina - Warm. Future proof.
Il futuro del riscaldamento inizia oggi - Dethermina - Warm. Future proof.